• WIRE in concert, O’ CHILDREN, KID BOMBARDOS

    WIRE in concert

    03 OTTOBRE @ Totem Club – VICENZA

    La seminale band londinese in un unico ed esclusivo show italiano, presenterà una selezione di brani tratti da una carriera ultratrentennale iniziata nel 1977, in piena era punk, col debut-album Pink Flag, a cui seguì il celebre 154, uno di uno dei dischi più importanti di tutta la scena new-wave . Uscito nel 1979, questo album li distanziava nettamente dal fragore e dalla fisicità dal punk e contribuiva in misura importante alla nascita di un nuovo genere, algido, robotico, modernista, che, nascendo dal prog, dal kraut rock e dai Kraftwerk, si affiancava, pur distaccandosi, alle coeve sperimentazioni di Ultravox e Devo.

    154 (Harvest Records, 1979)

    Gli Wire sono tornati nel 2008 con un nuovo lavoro, Object 47, undicesimo “studio album” di una discografia sterminata che annovera una lunga serie di EPs, live album e raccolte, e che con Object 47 giunge pertanto alla 47a uscita discografica.

    Per l’occasione la line-up sarà formata da Colin Newman (voce, chitarra), Graham Lewis (basso) e Robert Grey (batteria), ai quali si affiancherà, a sostituire Bruce Gilbert, Margaret Fiedler (chitarre), già al lavoro con di P J Harvey e collaboratrice di Ultra Vivid Scene, nonché protagonista nei Laika e nei Moonshake.

    from LP Chair missing (Harvest, 1978)

    ___________________________________________________________________________________________________________
    Anteprima

    Il 6 Ottobre esce il primo 45 giri degli O’ CHILDREN.
    Non ci curiamo del consueto clamore che certi locali londinesi tributano periodicamente alla indie-band di turno e perdoniamo la mancanza di originalità del brano nel motivo portante.
    Il pregio di Dead disco dancer sta nell’accostamento inedito della voce di un cantante di colore alle sonorità europee wave 80s. Ascoltatela con le cuffie ed aprite a tutta pagina il video, realizzato con grande maestria dalla LH Productions.

    O.Children - Dead Disco Dancer

    O’ CHILDREN Dead disco dancer
    out now on 7″ vinyl only

    *ltd. edition* 6,99 € (Deadly Records)
    ___________________________________________________________________________________________________________


    KID BOMBARDOS Round the band
    EU 3-trk. 10″ 14,99 € (Sober & Gentle)

    ascolta > I’m gonna try (live)